Infusi alla Canapa: come esaltare gli aromi

eXtraOxigen / Food&Beverage / Hemp / HowTo

26 Settembre/Pubblicato da Shop Manager

Il brand eXtraOxigen è una collezione di prodotti a base di Canapa Legale, coltivata con tecniche naturali, senza diserbanti, concimi chimici o altri espedienti artificiali. La raccolta avviene nel momento in cui il contenuto di olii essenziali, aromi e principi attivi è al culmine. A monte del confezionamento vi è il controllo delle proprietà organolettiche. Come preservare queste proprietà anche nell’uso? Vediamo in che modo possiamo rendere il consumo della canapa XO un’esperienza sensoriale immaginifica.

Premium Aroma XO: l’equilibrio di aromi e saporiBarattoli finola

I prodotti XO, presentano all’olfatto note agrumate e vanigliate provenienti dalla Canapa. Le miscele Premuim Aroma garantiscono un perfetto equilibrio tra aromi e sapori. La Finola&Melissa è arricchita dalle note floreali della melissa, mentre la Finola&Macis è completata da note di zafferano e noce moscata.

La degustazione della linea Premium Aroma, ci regala delle esperienze sensoriali immaginifiche, preservando gli aromi del prodotto confezionato. Nella preparazione, si consiglia di portare ad ebollizione una tazza di acqua e lasciare in infusione un cucchiaio del tuo blend preferito (circa 1 grammo) per 3 minuti. E’ fondamentale lasciare il prodotto in infusione dopo aver dolcificato l’acqua: questo permette di estrarre gli olii essenziali, i principi attivi e le molecole responsabili dell’aroma facilmente solubili nella soluzione zuccherina.

L’esperienza XO è il risultato di una miscela equilibrata di aromi e sapori naturali, ottenuti preservando le caratteristiche della materia prima, senza aggiunta di molecole artificiali che potrebbero alterare il regalo della nostra terra.

Avatar
Pubblicato da Shop Manager

Lascia un Commento

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Piante

Canapa Legale versus THC

By Shop Manager, 7 mesi ago

Continua - Condividi -
cbd

La Canapa nella cura dei tumori

By Shop Manager, 7 mesi ago

Continua - Condividi -